cPanel – Privacy delle directory

Questa caratteristica di cPanel ci permette di proteggere alcune directory con un nome utente e una password. Se una directory è protetta da questo, se qualcuno dal front-end del tuo sito Web tenta di accedere al file, verrà richiesto di fornire un nome utente e una password, se il nome utente della password non corrisponde, l’utente non sarà in grado di per vedere il contenuto di quella directory.

Per configurare una password per una directory, utilizzare i seguenti passaggi:

Passaggio 1: aprire la configurazione della privacy della directory facendo clic su Privacy della directory nella sezione File.

Passaggio 2: navigare all’interno delle directory per trovare la directory che si desidera proteggere. Usa l’icona sul lato sinistro per aprire una directory.

Passaggio 3: selezionare la directory che si desidera proteggere facendo clic sul nome della cartella, si otterrà la stessa configurazione mostrata di seguito.

Passaggio 4: selezionare la casella di controllo Proteggi con password per questa directory e immettere un’etichetta che si desidera visualizzare nel frontend, fare clic su Salva per proteggere questa directory.

Passaggio 5: per consentire l’accesso agli utenti, sarà necessario creare utenti. Immettere nome utente e password per creare un nuovo utente, che avrà accesso a questa directory dal frontend.

Passaggio 6: fare clic su Salva per concedere l’accesso a questo utente. Puoi anche creare più di un utente qui.

Se ora provi ad accedere alla tua directory protetta da password, riceverai un prompt come questo:

ora puoi inserire il nome utente e la password per accedere a questa directory.