cPanel – Immagini

Con questa caratteristica di cPanel, puoi gestire e modificare le tue immagini direttamente attraverso la sua interfaccia. L’immagine deve essere caricata nel tuo account per utilizzare questa funzione. Per accedere alle immagini del cPanel, fai clic sul link Immagini trovato nella sezione dei tuoi file.

Questa funzione include i seguenti strumenti:

Thumbnailer Converter #

Thumbnailer crea piccole immagini o miniature dell’immagine originale. Questo viene fatto utilizzando queste immagini ovunque richiesto in quanto potrebbe risparmiare più larghezza di banda. Ad esempio, quando dobbiamo visualizzare un’anteprima della foto, che verrà quindi aperta in una nuova scheda, quando l’utente fa clic sull’anteprima dell’immagine. Possiamo usare una piccola immagine qui, invece di ridimensionare forzatamente l’immagine per visualizzarla in una piccola dimensione.

Per utilizzare il convertitore Thumbnailer, possiamo aprire l’applicazione facendo clic sul collegamento Thumbnailer dalla sezione immagini. Otterremo una dashboard simile come mostrato di seguito.

cPanel – Image Scaler #

Image Scaler è uno strumento molto utile per ridimensionare un’immagine per aumentare o diminuire le sue dimensioni, oppure possiamo dire per ridimensionare un’immagine. Per ridimensionare un’immagine, dobbiamo seguire questi passaggi –

Passaggio 1 – Apri Image Scaler facendo clic sulla sezione Scaler from Images.

Passaggio 2: accedere alle directory facendo clic sull’icona della cartella sul lato sinistro, come sopra.

Passaggio 3: selezionare il file che si desidera ridimensionare facendo clic sul nome del file.

Nota: Image Scaler è uno strumento per una singola immagine e può essere utilizzato con una singola immagine alla volta.

Passaggio 4: immettere nuove dimensioni in pixel o immettere la percentuale in base alla quale si desidera aumentare o diminuire l’immagine. È possibile selezionare, Mantieni proporzioni, in modo che le proporzioni dell’immagine non vengano disturbate e inoltre è possibile conservare la vecchia copia del file poiché Image Scalar sostituisce la vecchia immagine con quella nuova.

Passaggio 5: infine fare clic su Scala immagine.

cPanel – Convertitore di immagini #

Il convertitore di immagini può essere utilizzato per convertire il formato immagine di qualsiasi immagine. Può convertire da un tipo supportato a qualsiasi altro tipo supportato. Per utilizzare il convertitore di immagini, apri l’interfaccia facendo clic sul collegamento al convertitore dalla sezione Immagini.

Passaggio 1: accedere alle directory facendo clic sull’icona della cartella sul lato sinistro, come abbiamo fatto sopra.

Passaggio 2: selezionare il file o la cartella che si desidera ridimensionare facendo clic sul nome del file o della cartella.

Nota – Image Converter può essere utilizzato con un singolo file o cartella.

Passaggio 3: selezionare un nuovo tipo di file dal prompt come mostrato di seguito, che può essere:

  • Portable Network Graphics (.PNG)
  • JPEG (.JPG)
  • GIF (.GIF)
  • Bitmap (.BMP)

Passaggio 4: infine fare clic su Converti per convertire il tipo di file.

Passaggio 1: accedere alla directory desiderata da cui si desidera creare le miniature, per navigare all’interno delle directory utilizzare l’icona della cartella sul lato sinistro.

Passaggio 2: selezionare la cartella da cui si desidera creare le miniature, facendo clic sul nome della cartella visualizzata al centro.

Nota: Thumbnailer è uno strumento per la creazione di miniature in blocco, una singola immagine non può essere utilizzata in questi strumenti.

Passaggio 3: in Percentuale di scala, gli input di testo immettono la percentuale in base alla quale si desidera ridurre l’immagine. Seleziona Mantieni proporzioni per mantenere le proporzioni originali dell’immagine.

Passaggio 4: infine fare clic su Immagini in miniatura per creare miniature.

Il sistema creerà automaticamente una sottocartella, le miniature nella cartella selezionata e tutti i file in quella cartella verranno convertiti e salvati lì con un prefisso tn_. Ad esempio, se hai un’immagine abc.png, verrà salvata in tn_abc.png.