cPanel – FTP

File Transfer Protocol (FTP) ti consente di gestire i tuoi file con applicazioni di terze parti come FileZilla, CoreFTP, ecc. Utilizzare un file manager FTP per caricare i file è un’ottima pratica quando il numero di file o la dimensione dei file è grande . Gli account FTP configurano gli utenti che possono caricare, scaricare o modificare i file tramite FTP. Ogni utente FTP ha il proprio nome utente e la propria directory home, solo quella determinata directory a cui l’utente avrà accesso.

Per creare un account FTP, segui questi passaggi –

Passaggio 1 – Apri la funzione Account FTP facendo clic su Account FTP nella sezione File.

Una volta aperta la funzione degli account FTP, vedrai la seguente schermata.

Passaggio 2: immettere il nome di accesso per il nuovo utente, sarà il nome utente dell’utente, fornire anche una password complessa per questo utente.

Passaggio 3: inserisci la directory per il tuo nuovo utente, puoi anche lasciarla con il nome della directory precompilato in base al tuo utente.

Passaggio 4: fornire una quota di archiviazione FTP, è possibile fornire una quota illimitata o utilizzare un valore in megabyte.

Passaggio 5: fare clic su Crea account FTP e verrà creato il tuo account FTP.

Configurazione del client FTP #

Per configurare il client FTP, è possibile scaricare qualsiasi file di configurazione predefinito facendo clic su Configura account FTP.

Puoi scaricare i file di configurazione FTP per FileZilla o CoreFTP, che sono software per Windows o Cyberduck per Mac.

Account FTP speciali #

Questi account FTP sono preconfigurati con un account di hosting e non possono essere eliminati, vengono utilizzati per scopi amministrativi.

Uno degli account FTP speciali è il tuo account FTP amministrativo, il cui nome utente sarà lo stesso del nome utente dell’account. La home directory di questo account FTP è la directory principale dell’account cPanel. Puoi accedere a tutti i file del tuo account con questo account FTP. La sua password sarà la stessa del tuo account cPanel.