cPanel – Backup

Tavola dei contenuti

Questa caratteristica di cPanel è molto utile per il tuo sito web. Possiamo utilizzare la funzione di backup per trasferire il nostro sito Web sul nuovo host. Se stiamo apportando una modifica ai file o al database del sito Web, possiamo creare un backup del sito Web. In modo che, se in futuro dovesse accadere qualcosa di sbagliato al sito durante la modifica, possiamo sempre ripristinarlo come era prima. In caso di problemi con il provider di hosting, avrai sempre una copia del sito web.

cPanel Backup crea una copia compressa dell’intero sito web o di una parte del tuo sito web. Ci sono due tipi di backup nei tuoi backup cPanel.

Backup completo #

completo crea una copia compressa dell’intero sito Web e dell’account cPanel. Include tutti i file che possiedi oa cui hai accesso. Include anche tutti i database, account di posta elettronica, elenchi di posta elettronica, sottodomini, ecc.

I backup completi non possono essere ripristinati tramite l’interfaccia cPanel. Viene utilizzato solo quando si trasferisce l’host corrente al nuovo host. Devi caricare questo backup zippato nella tua home directory e chiedere al tuo provider di hosting di ripristinarlo.

Per scaricare il backup completo del tuo sito web, segui questi passaggi –

Passaggio 1 – Apri Backup cPanel facendo clic su Backup dalla sezione File in cPanel Home.

Microchip Registrazione Domini Web Hosting

In alto, troverai il backup completo come mostrato di seguito –

Microchip Registrazione Domini Web Hosting

Passaggio 2 – Fai clic sul grande pulsante blu su cui è scritto “Scarica un backup completo del sito Web” e verrai portato a questa schermata.

Microchip Registrazione Domini Web Hosting

Passaggio 3: selezionare la destinazione del backup, lasciarla come directory principale. Questo creerà un backup nella tua directory home, da dove potrai scaricarlo in seguito. Immettere l’indirizzo e-mail, a cui si desidera ricevere una notifica, quando il backup completo del sito Web è pronto per essere scaricato. Poiché il backup completo del sito Web richiede tempo per essere generato.

Passaggio 4: fare clic su Genera backup e verrà visualizzato un messaggio di successo di Backup in corso.

Per scaricare il backup completo del sito web, puoi sempre tornare a questa pagina dopo aver ricevuto la tua notifica e-mail e vedrai una schermata simile a quella mostrata di seguito.

Microchip Registrazione Domini Web Hosting

Scarica il backup facendo clic sul collegamento di backup.

Backup parziale #

parziali Il backup parziale viene creato e può essere scaricato immediatamente. Tramite il backup parziale, è possibile scaricare separatamente la home directory, i database, i server di inoltro e-mail e i filtri di posta. Puoi ripristinare i backup scaricati in qualsiasi momento caricandoli su cPanel utilizzando la stessa interfaccia.

Per utilizzare questa funzione, apri la sezione Backup utilizzando lo stesso metodo utilizzato sopra nel passaggio 1, scorri verso il basso e vedrai un’interfaccia simile mostrata qui, l’interfaccia varierà in base al tuo dominio e ai tuoi dati.

Microchip Registrazione Domini Web Hosting

È possibile fare clic sul pulsante Directory principale per scaricare il backup della directory principale. Per ripristinare la directory home, è possibile caricare lo stesso file nell’interfaccia a destra su cui Restore a home directory backup è scritto.

Puoi fare lo stesso con database, server di inoltro e-mail e filtri e-mail.