Termini & Condizioni
per prodotti e servizi MICROchip v. 1.0.9 - 01-01-2022
1 Prefazione
Arte. 1.1 Le presenti Condizioni Generali e le eventuali Condizioni Aggiuntive del Servizio richiesto di seguito elencate, si intendono lette ed accettate dal Cliente dal momento in cui, completando la procedura indicata insito webdominio.microchip.ch, procede selezionando l'opzione “Accetto” e/o comunque accede al Servizio e/o lo utilizza. Nel caso in cui i dati personali obbligatori forniti dall'Utente o Cliente risultassero, anche da una successiva verifica, non corretti, incompleti o inesistenti, MICROchip si riserva il diritto di non attivare, sospendere o terminare il Servizio in qualsiasi momento senza alcun preavviso.
2 Oggetto
Arte. 2.1 I seguenti termini e condizioni regolano la fornitura dei servizi forniti da microchip Snc (di seguito denominata MICROchip), con sede legale in Vico chiuso Pittamuli, 8r, 16121 Genova, P.Iva 01381080991. Ulteriori condizioni possono essere applicate a ciascun specifico Servizio.
3 Descrizione e caratteristiche dei servizi
Arte. 3.1Hosting, consiste nell'allocare le pagine di asito webweb, rendendolo così accessibile da Internet. MICROchip si riserva di formulare, anche in corso di contratto, offerte promozionali che verranno evidenziate e pubblicizzate sulsito web.
Arte. 3.1.1 Limitazioni ai servizi diHostingcondiviso:
Mail: l'occupazione delle caselle di posta non può superare 1GB di spazio per email
Smtp: viene applicato un limite orario di 300 email per l'invio di email
File: il numero di file nell'account non può superare i 200.000
Database: la dimensione massima di ogni singolo database non può superare i 5GB di spazio
Arte. 3.2 Nome adominio, consiste nella possibilità di registrare adominio. MICROchip mette a disposizione una piattaforma attraverso la quale il Cliente può autonomamente verificare la disponibilità di ciascun nominativo adominio, registrarlo presso le varie Autorità competenti, richiedere il Cambio Maintainer o Transfer Registrar, richiedere il Cambio Titolare/Assegnatario, richiederne il rinnovo. MICROchip procederà automaticamente alla prenotazione dei nominativi adominiosecondo l'ordine cronologico delle richieste pervenute e pertanto non può in alcun modo assicurare ai Clienti che ildominiopuò effettivamente essere registrato. MICROchip non è responsabile e non può in alcun caso essere ritenuta responsabile per la risoluzione di controversie che insorgano in merito all'assegnazione di un nome a dominio. Ad esito positivo della registrazione, il Cliente risulterà legittimo titolare del nome a dominio prescelto, rimanendo unico ed esclusivo responsabile del suo utilizzo e dei suoi contenuti. Con riferimento ai domini .COM e .NET, il Cliente si impegna a tenere indenne Verisign (l'Autorità del Registro dei Domini .COM e .NET) nella misura massima consentita dalla legge da e contro qualsiasi pretesa, danno, responsabilità, costo e spesa , comprese ragionevoli spese legali e onorari derivanti da o relativi alla registrazione e/o all'utilizzo di un nome a dominio i cui diritti sono di terzi.
Per tutte le estensioni gestite dal partner Rightside si accettano espressamente i termini e le condizioni contenute nei Termini e Condizioni del Registro Rightside.http://rightside.co/fileadmin/downloads/policies/Rightsside_Registration_Terms.pdf.
Arte. 3.3 Il Credito Prepagato consente di acquistare qualsiasi prodotto/servizio con modalità di pagamento prepagato a prezzi vantaggiosi.
Arte. 3.4 Server Dedicato, consiste nella fornitura di un servizio di noleggio hardware e servizio di housing.
Arte. 3.4.1 Limitazioni sui server dedicati: non ci sono limitazioni sui server dedicati
Arte. 3.5 Virtual Server, consiste nella possibilità di noleggiare una porzione del server.
Arte. 3.6 Cloud, consiste in applicazioni e piattaforme inospitando, costruito su un'infrastruttura condivisa e fornito tramite browser web.
Arte. 3.7 Tutte le caratteristiche tecniche dei servizi sopra elencati sono reperibili sulsito webmicrochip.ch, nella sezione corrispondente al servizio acquistato.
4 Attivazione
Arte. 4.1 La richiesta on line di attivazione del servizio ed il pagamento di quanto dovuto effettuato dal Cliente costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto.
Arte. 4.2 Qualsiasi prestazione definita accessoria al servizio e richiesta dal Cliente, anche successivamente alla stipula, è soggetta alle condizioni del presente contratto.
Arte. 4.3 Il Cliente, agendo in assoluta autonomia, può acquistare i servizi offerti da MICROchip per rivenderli eventualmente a terzi ed è considerato soggetto autonomo da MICROchip e non ha facoltà di agire in nome e per conto della stessa.
5 ID utente e password
Arte. 5.1 MICROchip, in occasione della prima richiesta di attivazione di un servizio, invierà all'indirizzo e-mail di riferimento, inserito in fase d'ordine dal Cliente, il codice identificativo (UserID) ed una parola chiave (password).
Arte. 5.2 Le Parti riconoscono e concordano che tali UserID e Password costituiscono gli unici mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell'accesso ai Servizi.
Arte. 5.3 Il Cliente dovrà custodire diligentemente la password, mantenendo segreti sia il codice che la password per tutta la durata dell'abbonamento e sarà, in ogni caso, esclusivo responsabile di eventuali danni causati dalla conoscenza, o dall'uso, della password e/o la UserID da terze parti.
6 Durata, rinnovo, cessazione e cessazione
Arte. 6.1 Il presente contratto avrà la durata di un anno o quella che le parti concorderanno e avrà efficacia e validità dalla data di attivazione del servizio e si considera perfezionato e concluso in Cassino al momento dell'accettazione da parte di MICROchip della richiesta o proposta del cliente.
Arte. 6.2 Alla scadenza prevista, il presente contratto, salvo diverso accordo scritto, si intenderà tacitamente rinnovato, ovvero scaduto e non soggetto a ulteriore rinnovo, a seconda del tipo di servizio oggetto di erogazione e, comunque, come di seguito indicato:
1) Piani Server, Vps, Supercloud, Rivenditore. La disdetta deve essere inviata all'indirizzo di posta elettronica almeno 10 giorni prima della scadenza contrattuale[email protected], in caso contrario il servizio si rinnoverà tacitamente.
2) Servizi residui: alla scadenza contrattuale il rinnovo avverrà solo se il cliente effettuerà il pagamento secondo le modalità di cui all'art. 7 del presente contratto.
Arte. 6.3 A partire da 60 (sessanta) giorni prima della scadenza, MICROchip senza obblighi nei confronti del Cliente, avrà facoltà di inviare allo stesso, tramite gli indirizzi di posta elettronica di riferimento, gli avvisi di scadenza e le istruzioni da seguire per rinnovare il servizio .
Arte. 6.4 Il Cliente si impegna a comunicare alla MICROchip l'aggiornamento della mail contrattuale di riferimento al fine di essere sicuro di ricevere le comunicazioni tecnico/commerciali da parte della MICROchip.
7 Corrispettivi e condizioni di pagamento
Arte. 7.1 Il Cliente si impegna a corrispondere quanto dovuto al momento della richiesta di attivazione del servizio, mediante pagamento da effettuarsi secondo le modalità indicate alla seguente url:Metodo di pagamento
Arte. 7.2 Il costo di ogni servizio è compreso nelsito webweb microchip.ch o quelli concordati tra le parti.
Arte. 7.3 Il rinnovo dovrà essere effettuato dal Cliente entro la data di scadenza del servizio, mediante pagamento da effettuarsi secondo le modalità indicate alla seguente url:Metodo di pagamento
Il rinnovo dei servizi effettuato tramite bonifico bancario o vaglia postale verrà evaso solo all'atto dell'accredito delle somme sul nostro conto corrente.
Arte. 7.4 MICROchip non garantisce il buon esito della procedura di rinnovo qualora questo sia stato richiesto dal cliente a servizio già scaduto o qualora il verbale di pagamento sia incompleto nelle informazioni, con particolare riferimento al codice della transazione.
Arte. 7.5 Nel caso in cui MICROchip, per cause non imputabili a cause di cui agli articoli 7.4, 13.1 e 15, non adempia al rinnovo del servizio, a titolo di penale dovrà prorogarlo gratuitamente per un ulteriore periodo di rinnovo. Il Cliente prende atto ed accetta di avere diritto esclusivamente all'estensione del servizio e di non poter avanzare alcuna richiesta di indennizzo, risarcimento danni o pretesa di alcun genere nei confronti di MICROchip. Il Cliente, pertanto, solleva MICROchip da ogni responsabilità al riguardo, ivi compresi eventuali problemi di visibilità o di qualsiasi altra natura che dovessero insorgere a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali.
8 Diritto di recesso
Art. 8.1 The Customer, a natural and legal person, has the right to withdraw from the contract without any penalty and without specifying the reason, within 30 working days from the day of activation of the service and related communication. The right of withdrawal is exercised by means of a written communication addressed to MICROchip exclusively via certified email to the address [email protected]. The amounts already paid by the Customer, excluding the cost of the domain, which will remain the property of the Customer, will be refunded within 5 days of receipt of said communication.
Arte. 8.2 Qualora il Cliente intenda recedere dal presente contratto prima della scadenza dello stesso, dovrà corrispondere l'intera quota economica relativa al periodo contrattuale di servizio non goduto, a titolo di penale di recesso.
Arte. 8.3 I pacchetti orari di supporto prepagati e i prodotti/servizi acquistati con promozioni o sconti speciali non sono rimborsabili.
9 Obblighi del Cliente
Arte. 9.1 Il Cliente in fase di registrazione al sito MICROchip è tenuto ad inserire i propri dati personali per l'esecuzione del contratto di cui garantisce, sotto la propria personale responsabilità, la veridicità degli stessi, ed a comunicare entro 10 giorni ogni eventuale variazione . Nel caso in cui il Cliente abbia fornito a MICROchip dati che si rivelino falsi o incompleti o dati che MICROchip abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, MICROchip si riserva il diritto di:
a) rifiutare la richiesta inviata dal Cliente;
b) sospendere i servizi senza preavviso;
c) risolvere il contratto.
In caso di sospensione o risoluzione del contratto, MICROchip potrà richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta inteso che il Cliente non potrà avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o indennizzo per il periodo di tempo in cui non avrà utilizzato il Servizio.
Arte. 9.2 Il Cliente si impegna ad utilizzare i Servizi con la massima diligenza, in modo da non compromettere, per i Servizi offerti da MICROchip in condivisione, la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi stessi, anche con riguardo alla fruizione altrui.
Arte. 9.3 Il Cliente si impegna altresì a non utilizzare i Servizi per scopi illeciti ea non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali applicabili, ivi compresi i regolamenti.
Arte. 9.4 Il Cliente si impegna altresì a rispettare le regole di Netiquette consultabili all'indirizzo nic.it/NA/netiquette.txt e le disposizioni contenute nelle policy predisposte dalle competenti Registration Authority per l'estensione del dominio prescelto, pubblicate sui relativi siti istituzionali quali per i domini con estensione .it, quelli pubblicati sul sito http://www.nic.it/, per i domini con estensione .eu, quelli pubblicati sul sito http://www.eurid.eu. Si impegna inoltre a rispettare la politica UDRP di ICANN, disponibile sul sito web http://www.icann.org.
Arte. 9.5 Il Cliente riconosce di essere l'unico ed esclusivo responsabile delle attività svolte tramite il Servizio a lui direttamente o indirettamente riferibili, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse sui o tramite i Servizi . Pertanto, MICROchip non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti penali, civili e amministrativi commessi dal Cliente attraverso il Servizio.
Arte. 9.6 Materiale inaccettabile suHosting/ Rivenditore: script IRC, eggdrop, bot
Proxy Script / Anonymizer
Software piratato / Warez
Scanner IP
Bruteforce Programmi/Script/Applicazioni
Mail Bomber / Script di spam
File Dump / Mirror Scripts (simile a rapidshare)
Siti correlati all'hacking / programmi di hacking
Siti che promuovono attività illegali
Forum e siti che distribuiscono o collegano siti di warez / pirateria / contenuti illegali
Siti fraudolenti
Gateway SMS anonimi o di massa
Backup: l'account non può essere utilizzato come soluzione di backup
Materiale non accettabile su Server Virtuali/Cloud/Dedicati
Script IRC, eggdrop, bot
Proxy Script / Anonymizer
Software pirata / Warez
Scanner IP
Bruteforce / Script / Programmi applicativi
Mail Bomber / Script di spam
File Dump / Mirror Scripts (simile a rapidshare)
Siti correlati all'hacking / programmi di hacking
Siti che promuovono attività illegali
Forum e siti che distribuiscono o collegano siti di warez / pirateria / contenuti illegali
Siti fraudolenti
Gateway SMS anonimi o di massa
Giochi server come counter-strike, half-life, battlefield1942, ecc.
Arte. 9.7 Posta indesiderata. MICROchip ha tolleranza zero per lo spam. Il cliente non potrà effettuare spamming o azioni equivalenti (caricare, inviare programmi, trasmettere o diffondere qualsiasi materiale che contenga virus, altri codici, file o programmi creati per compromettere, interrompere, distruggere o limitare il funzionamento della rete, trasportare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre dati personali o altre informazioni riservate agli utenti). In tal caso, il Cliente verrà contattato e se non si attiverà immediatamente per risolvere il problema, MICROchip provvederà, senza alcun altro avviso, a sospendere il servizio salvo azioni illecite.
Arte. 9.8 Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che MICROchip non fornisce, salvo diverso accordo scritto, il servizio aggiuntivo di backup dei contenuti, dei dati di connessione e di quelli relativi agli indirizzi IP. In caso di mancato funzionamento del servizio di backup messo a disposizione da MICROchip, MICROchip si impegna esclusivamente a corrispondere il doppio dell'importo pagato per l'acquisto del servizio di backup. Il Cliente non potrà avanzare alcuna ulteriore pretesa nei confronti della MICROchip, né a titolo di risarcimento, indennizzo o altro titolo ed esonera sin d'ora MICROchip da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale dei dati, per qualsiasi causa.
Arte. 9.9 Il Cliente, pertanto, salvo diverso accordo scritto, è tenuto a conservare i Log per la durata prevista dalle leggi e dai regolamenti applicabili, al fine di limitare danneggiamenti, perdite di file, memoria, documenti o qualsiasi altro elemento del server.
Arte. 9.10 Il Cliente accetta e riconosce di essere legalmente responsabile della fornitura dei Log su richiesta delle Autorità (Polizia, Forze di Giustizia, ecc.).
Arte. 9.11 Il Cliente si impegna a manlevare e, comunque, a tenere indenne MICROchip da qualsiasi azione, richiesta, pretesa, costo o spesa, ivi comprese le eventuali spese legali che dalla stessa dovessero derivare dall'inadempimento del Cliente alle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l'accettazione del presente contratto.
10 Sospensione dal servizio
Arte. 10.1 MICROchip si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora ritenga che il Cliente possa compromettere la stabilità, la sicurezza e la qualità dei Servizi condivisi o svolga attività che violino gli obblighi previsti dal presente contratto. In tal caso il Cliente dovrà eliminare le cause. In caso di mancato immediato riscontro, MICROchip avrà facoltà di risolvere immediatamente il contratto, fermo restando il diritto all'integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di agire per l'integrale risarcimento del danno eventualmente subito.
Arte. 10.2 MICROchip ha il diritto di sospendere, senza preavviso, l'erogazione del servizio qualora il Cliente sia inadempiente per mancato pagamento dei corrispettivi.
Arte. 10.3 In caso di sospensione del servizio per qualsiasi causa, MICROchip si riserva di estendere gli effetti della sospensione del servizio ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente connessi al presente contratto, regolarmente instaurati e in essere con il Cliente. La sospensione o cessazione del servizio comporterà la distruzione dell'eventuale materiale presente, decorsi 10 giorni dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio. Nessuna pretesa risarcitoria potrà mai essere avanzata dal Cliente nei confronti della MICROchip a seguito di quanto specificato nei paragrafi precedenti.
11 Obblighi di MICROchip
Arte. 11.1 MICROchip si impegna ad utilizzare la migliore tecnologia e le migliori risorse disponibili per fornire i servizi oggetto del presente contratto, ferma restando la necessità di procedere ad aggiornamenti hardware e software in base a circostanze contingenti.
12 Garanzia di funzionamento (SLA)
Arte. 12.1 I Servizi (compresi quelli aggiuntivi) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente prende atto ed accetta che MICROchip potrà sospenderne e/o interromperne la fornitura per consentire l'esecuzione degli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che dovessero risultare opportuni e/o necessari sia ai locali della Server Farm, sia ai server e/o alle apparecchiature in esso contenuto. In tali casi, MICROchip si impegna ad eseguire i suddetti interventi nel più breve tempo possibile e a ripristinare i Servizi nel più breve tempo possibile, al fine di ridurre i disagi creati per il Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di risarcimento, rimborso o indennizzo nei confronti di MICROchip per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.
Arte. 12.2 La qualità del servizio offerto da MICROchip è certificata dal Service Level Agreement che copre: prestazioni della rete, tempi di sostituzione dell'hardware, tempi di risposta del supporto, visibilità del dominio.
Arte. 12.3 MICROchip garantisce tempi definiti per ogni intervento e, grazie al supporto tecnico suddiviso in tre livelli progressivi, i Clienti ricevono sempre un'assistenza tempestiva e mirata in base alla gravità del problema.
Arte. 12.4 SLA per l'hardware. MICROchip garantisce il corretto funzionamento di tutto l'hardware, inclusi server, firewall, load balancer, storage, switch, in caso di problema hardware la sostituzione della parte difettosa avverrà entro 2 ore gratuitamente. Questa garanzia non include il ripristino dell'account dal backup, la ricostruzione dell'array RAID, l'installazione e la configurazione dell'applicazione. Nel caso in cui l'intervento per la sostituzione delle parti di ricambio si protragga oltre le 2 (due) ore, MICROchip rimborserà al Cliente il 20% del canone mensile del servizio.
Arte. 12.5 Tempo di risposta SLA. L'assistenza tecnica MICROchip garantisce tempi di risposta precisi; le richieste di supporto possono essere suddivise in due categorie: A) emergenza – tempo di risposta 5 minuti. Server inattivo, pacchetti persi, problemi di routing rientrano in questa categoria. B) tutti gli altri casi – tempi di risposta 15 minuti. Alla richiesta di supporto del cliente verrà assegnato un codice identificativo (ticket id) al quale verrà data risposta nei tempi sopra indicati. MICROchip fornisce assistenza telefonica H24 x 365GG come canale alternativo per il supporto tecnico (non previstoospitandocondiviso, per pec e per powermail). Nel caso in cui i tempi di risposta superino i 5 (cinque) minuti per l'emergenza, i 15 (quindici) minuti per i problemi di routine, 1 (uno) minuto per l'assistenza telefonica, MICROchip rimborserà al Cliente il 20% del canone mensile. del servizio.
Arte. 12.6 Tempo di attività della rete. MICROchip garantisce il 99,95% di connettività per tutti i sistemi. Nessun rimborso può essere richiesto per tempi di inattività inferiori a 10 minuti. In tutti gli altri casi di applicabilità dello SLA, MICROchip rimborserà al Cliente il 10% del canone mensile del servizio.
Arte. 12.7 In nessun caso il valore complessivo dei rimborsi corrisposti nell'anno potrà superare il canone mensile del servizio.
Arte. 12.8 Pacchetti temporali prepagati, i pacchetti temporali prepagati devono essere consumati (utilizzati) entro un anno (365 giorni) dalla data di acquisto degli stessi. In nessun caso verrà applicata una proroga o un rimborso per le ore non fruite o non utilizzate nell'anno.
Arte. 12.9 Il Cliente, per accedere ai rimborsi, dovrà inviare entro 7 (sette) giorni dal verificarsi dell'evento richiesto all'indirizzo pec [email protected], riportando dettagliatamente il problema riscontrato
13 Limitazione di responsabilità di MICROchip
Arte. 13.1 In nessun caso MICROchip sarà ritenuta responsabile per il malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili a linee telefoniche, elettriche e reti globali e nazionali, inclusi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi.
Arte. 13.2 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a MICROchip per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo dei servizi.
Arte. 13.3 MICROchip non potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento delle proprie obbligazioni derivante da cause di forza maggiore.
Arte. 13.4 L'utente si impegna a tenere indenne MICROchip da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, onere e spesa, ivi incluse eventuali spese legali che dovessero essere sostenute o sostenute da MICROchip in conseguenza dell'eventuale inadempimento degli obblighi assunti e delle garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e, comunque, connesso all'inserimento delle informazioni nell'apposito spazio fornito dal MICROchip, anche in caso di risarcimento danni preteso da terzi a qualsiasi titolo.
Arte. 13.5 In ogni caso MICROchip declina ogni responsabilità nei confronti del Cliente o di terzi per ritardi o interruzioni del servizio, precisando che la natura stessa di internet non garantisce la raggiungibilità di un sito web o degli indirizzi di posta elettronica in determinati orari.
Arte. 13.6 Il Cliente solleva MICROchip da ogni responsabilità civile e penale per l'uso illecito dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.
14 Polizza assicurativa
Arte. 14.1 MICROchip è titolare di una polizza assicurativa per Responsabilità Professionale.
15 Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito
Arte. 15.1 Nessuna delle parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, alluvioni, uragani, valanghe, guerre, insurrezioni popolari, sommosse, scioperi e qualsiasi altra causa fortuita ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.
16 Modifiche
Arte. 16.1 MICROchip si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni indicate nel presente contratto ei corrispettivi applicabili al presente contratto, dandone comunicazione via e-mail.
Arte. 16.2 Il Cliente ha diritto di recedere entro 15 giorni mediante comunicazione scritta, da inviarsi via fax o via e-mail. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente, le modifiche apportate si intendono accettate ed entreranno in vigore al primo rinnovo contrattuale.
17 Clausola risolutiva espressa
Arte. 17.1 Il presente contratto si intende risolto di diritto ai sensi dell'art. 1456 cc per inadempimento anche di uno solo degli obblighi previsti dal cliente.
18 Subentro automatico del contratto
Arte. 18.1 In caso di cessione o successione a qualsiasi titolo da parte del cliente, il successore acquisirà diritti ed obblighi derivanti dal presente contratto.
19 Diritti di proprietà intellettuale e/o industriale
Arte. 19.1 MICROchips, ad eccezione dei software gestiti in licenza e/o di proprietà del Cliente, rimane l'unica titolare dei diritti relativi alle invenzioni e ai programmi (inclusi software, documentazione e studi, ecc.) e a quant'altro sia stato realizzato , sviluppato in funzione dei servizi acquistati dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d'uso limitato e non trasferibile.
Arte. 19.2 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di MICROchip o di altri soggetti, MICROchip, previa comunicazione al Cliente, risolverà il contratto ai sensi dell'art. 17.
20 Riservatezza
Arte. 20.1 I dati personali forniti dal Cliente a MICROchip sono tutelati dall'articolo 13 del Decreto Legislativo n.196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, Codice in materia di protezione dei dati personali.
Arte. 20.2 Il Cliente presta il proprio consenso all'utilizzo dei propri dati personali ai fini dell'esecuzione del presente contratto anche in relazione alle attività di terzi indispensabili per l'adempimento e la verifica delle obbligazioni.
Arte. 20.3 Il titolare del trattamento, ai sensi della legge n. 196/2003, è il MICROchip;
Arte. 20.4 Il conferimento di tutti i dati relativi al presente contratto è strettamente connesso all'esecuzione del rapporto per cui l'eventuale mancato consenso comporterà l'impossibilità di dare esecuzione al rapporto contrattuale.
Arte. 20.5. MICROchip si impegna a non divulgare i dati personali trattati a persone non autorizzate o ad utilizzarli per scopi diversi da quelli strettamente connessi all'esecuzione del presente contratto, fatti salvi gli obblighi di legge e gli eventuali ordini dell'Autorità giudiziaria o di altre Autorità per legge autorizzate. . MICROchip dichiara inoltre che il software installato sul proprio server Hosting è stato fornito e creato dal Cliente e gli aggiornamenti che verranno effettuati e tutte le modifiche apportate in base alle soluzioni tecniche gestionali adottate, rimangono e rimarranno riservate, e non accessibili ad estranei e non autorizzati dal Cliente. MICROchip o il suo personale non possono, in nessun caso, far visionare, copiare e/o utilizzare, vendere e/o installare, in tutto o in parte, detto software da parte di terzi senza il consenso scritto del Cliente né rivendicare alcun diritto sullo stesso così com'è proprietà esclusiva. del Cliente.
21 Procedure di reclamo, conciliazione e giurisdizione
Arte. 21.1 Eventuali reclami riguardanti qualsiasi aspetto concernente il rapporto contrattuale e/o l'erogazione del servizio dovranno essere inoltrati a MICROchip, mediante comunicazione scritta, entro 8 (otto) giorni dal verificarsi del motivo. MICROchip esaminerà il reclamo e fornirà una risposta al cliente entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento del reclamo. Nel caso di reclami per fatti di particolare complessità, che non consentano un esauriente riscontro nei termini di cui sopra, MICROchip informerà il Cliente entro i predetti tempi massimi sullo stato di avanzamento della pratica.
Arte. 21.2 Avvenuta la procedura di reclamo di cui all'articolo 21.1, il Cliente non soddisfatto potrà accedere a procedure di conciliazione alternative alla giurisdizione ordinaria inviando il ricorso alla Camera di Commercio di Frosinone. In particolare, nessun ricorso può essere proposto in sede giurisdizionale fino a quando non sia stato effettuato un tentativo obbligatorio di conciliazione. A tal fine, i termini per agire in giudizio sono sospesi fino alla scadenza del termine per la conclusione della procedura di conciliazione. In ogni caso, la scelta di tali procedure non precluderà il ricorso alla giurisdizione ordinaria.
Arte. 21.3 La legge applicabile è esclusivamente quella dello Stato italiano. Per ogni controversia relativa al presente contratto le Parti stabiliscono e riconoscono la competenza del Foro di Cassino.
22 Proprietà e registrazione
Arte. 22.1 Il presente contratto è di proprietà di MICROchip snc e ne è vietato l'utilizzo, anche parziale, in qualsiasi rapporto ad esso estraneo; ogni abuso sarà perseguito a norma di legge.
Arte. 22.2 Il presente contratto sarà registrato solo in caso di utilizzo.
23 Clausole vessatorie
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente, presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva ed espressamente accetta le seguenti clausole:
3) Descrizione e caratteristiche dei servizi
5) ID utente e password
6) Durata, rinnovo, risoluzione e cessazione del contratto
7) Corrispettivi e condizioni di pagamento
8) Diritto di recesso
9) Obblighi del Cliente
10) Sospensione dell'esecuzione
13) Limitazione di responsabilità di MICROchip snc
17) Clausola risolutiva espressa
21) Reclamo, conciliazione e procedimento giudiziario competente