FAQ

Domande frequenti

Servizi IT completamente gestiti – MICROchip monitora, gestisce, supporta e protegge tutti i sistemi IT e gli utenti a un canone mensile fisso e prevedibile.

Servizi IT co-gestiti: supportiamo l'IT interno come estensione del tuo team. Questo ruolo include patching, attività ripetitive, servizi una tantum e progetti speciali. Gestiamo il back-end mentre l'IT interno gestisce tutto il resto.

Sicurezza informatica

Consulenza informatica

Servizi cloud

Connettività di rete (servizi ISP)

Guidando con la strategia IT e la guida alla conformità, MICROchip colma due importanti lacune nel settore dei fornitori IT. Questa competenza aiuta i clienti a:

  • Risparmia tempo, denaro e aumenta la redditività.
  • Riduci la frustrazione dei dipendenti e migliora il morale del team.
  • Rafforza le difese contro le violazioni dei dati, gli attacchi ransomware e l'esposizione legale.
  • Riduzione del rischio di sicurezza informatica e conformità

I servizi principali sono risorse di base fisse e di base incluse in ogni accordo sul livello di servizio IT completamente gestito.

  • vCIO: direzione strategica, definizione del budget, pianificazione e servizi di consulenza con revisioni degli account e roadmap IT per far progredire la tua trasformazione digitale.
    Managed Services Concierge: il tuo punto di contatto per tutti i dettagli dell'account. Questo consulente di fiducia è il quarterback tra il tuo vCIO e il team di assistenza, gestendo le domande sui servizi IT, le fatture e ogni parte della tecnologia abilitante per il business che supporta il processo decisionale, la collaborazione, la produttività, la conformità, la continuità aziendale, la sicurezza e l'efficienza.
  • Strumenti di gestione dei clienti: automazione dei servizi professionali, ticketing, CRM, gestione e monitoraggio remoti, documentazione, comunicazione, notifica e privacy dei dati.
  • Assistenza tecnica del fornitore: interagiamo direttamente con gli altri fornitori di tecnologia per la risoluzione degli incidenti, l'apertura di ticket, l'escalation delle richieste o il lavoro per risolvere gli incidenti all'interno del tuo ambiente IT.
  • Risponderemo anche a domande di base sul tuo ambiente o forniremo l'accesso ai sistemi che il fornitore ha richiesto una volta approvato dal cliente, come l'assegnazione di indirizzi IP per una fotocopiatrice, un fornitore di telecamere di sicurezza o consentire il traffico di rete per il servizio di un fornitore.
  • Questa assistenza copre produttori di hardware, società di sviluppo software, fornitori di servizi cloud, ISP, broker di telecomunicazioni, aziende di stampanti e fotocopiatrici e corrieri locali.
  • Servizi di approvvigionamento – MICROchip acquista i prodotti esclusivamente da canali autorizzati e raccomanda soluzioni di livello aziendale. Identifichiamo inoltre le opzioni di configurazione, garantiamo la corretta registrazione, gestiamo le licenze e le garanzie e garantiamo che tutti i prodotti sono originali.
    Gestione della rete: monitoraggio, amministrazione, reportistica, gestione dei nomi di dominio e dei certificati SSL, riparazione degli incidenti in remoto e riparazione degli incidenti in loco.

Se un cliente ha più di una sede, con requisiti estesi per la gestione della rete e l'assistenza tecnica del fornitore, verranno applicati costi aggiuntivi per i servizi principali.

MICROchip collabora in modo selettivo con organizzazioni in crescita che amano applicare strategia e budget a un processo IT collaudato basato su standard e best practice, per migliorare le prestazioni e ridurre i rischi.

MICROchip crea e mantiene sistemi IT potenti, silenziosi e sicuri coinvolgendo e consigliando attivamente i nostri clienti nelle revisioni aziendali strategiche regolarmente programmate con un vCIO.

La maggior parte delle sedi MICROchip limita l'inserimento di nuovi clienti a due al mese. Questo approccio ci consente di istituire controlli di qualità completi e basati sui dati - sul front-end - che creano una leva operativa crescente per i nostri clienti per tutta la durata della relazione.

Тecnologia è responsive by design. Collaboriamo con organizzazioni che apprezzano il valore di seguire un approccio basato su standard per informare l'architettura e la gestione del ciclo di vita dei loro sistemi IT.

Questo allineamento consente ai clienti di usufruire di una tecnologia di ottimizzazione aziendale che non richiede un intervento di emergenza costante, reattivo, in modo da avere più tempo per concentrarsi sulla crescita della propria attività.

Diamo agli utenti l'accesso diretto al supporto, che elimina i colli di bottiglia e ci consente di raccogliere dati e approfondimenti per identificare le lacune nella formazione e consigliare miglioramenti del sistema.

Il nostro accordo sul livello di servizio assegna la priorità alle questioni dei clienti e ai tempi di risposta in base a P1, P2, P3 e P4. Un'interruzione significativa del server o dell'applicazione cloud è un P1.

L'assistenza con la reimpostazione della password è un P4. Buone notizie: possiamo configurarti con una soluzione di password self-service, quindi non devi aprire un ticket.

Il risultato è simile al concetto di interesse composto. Quando si investe nel processo nel tempo, aumentano sia la qualità del servizio che la reattività. Il mancato investimento (o l'avvio in ritardo) rende impossibile il recupero.

Organizzazioni operativamente mature nei seguenti verticali:

  • Professionale
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