Casi studio

Casi di studio in primo piano

How to Install WordPress on Your cPanel Account

Come installare WordPress sul tuo account cPanel

Se sei nuovo nella creazione di un sito Web o nell'avvio di un blog WordPress, ti consigliamo di scegliere l'hosting basato su cPanel che consente ai proprietari di siti Web di gestire facilmente il proprio sito Web senza conoscenze tecniche. cPanel è una GUI online basata su Linux utilizzata per controllare e gestire un sito Web, pubblicare un intero sito Web, gestire domini, organizzare i dati del sito Web e altro ancora. Sebbene cPanel non sia l'unica piattaforma di gestione di siti Web disponibile, è la più popolare e di facile utilizzo. cPanel viene fornito con due interfacce: il cPanel stesso e l'interfaccia di gestione del server chiamata Web Host Manager (WHM). È privato e sicuro, ma si consiglia di utilizzare i servizi di sicurezza e manutenzione per il proprio sito Web WordPress per proteggersi da hacker e criminali informatici. La combinazione di WordPress e cPanel è solida e offre agli utenti incredibili opzioni di usabilità, fattibilità e personalizzazione.

Saperne di più
data center MICROchip

7 vantaggi del cloud computing

1. Risparmio sui costi: il cloud computing elimina la necessità di ingenti investimenti iniziali in hardware, software e infrastruttura. Ciò riduce i costi, rendendolo ideale per le piccole e medie imprese.

2. Scalabilità: i servizi di cloud computing possono essere scalati verso l'alto o verso il basso a seconda dei requisiti aziendali, riducendo la necessità di un'infrastruttura IT interna che è costosa da mantenere.

3. Affidabilità: un provider di servizi cloud affidabile garantisce il massimo tempo di attività, quindi non dovrai preoccuparti di errori di sistema o tempi di inattività.

4. Accessibilità: i servizi cloud offrono l'accesso remoto ad applicazioni e dati da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, con una connessione Internet.

5. Collaborazione: il cloud facilita la collaborazione senza soluzione di continuità tra i dipendenti in tutte le sedi, semplificando la condivisione dei dati e la collaborazione ai progetti, migliorando la produttività.

6. Sicurezza: i fornitori di servizi cloud offrono misure di protezione dei dati come la crittografia end-to-end, l'autenticazione a due fattori e il monitoraggio proattivo, garantendo la sicurezza dei dati.

7. Disaster Recovery: i fornitori di servizi cloud offrono Disaster Recovery as a Service (DRaaS), consentendo alle aziende di ripristinare i dati in modo rapido e semplice in caso di perdita o interruzione dei dati, riducendo al minimo i tempi di inattività e l'impatto sull'azienda.

Saperne di più
MICROchip virtual machine

Cos'è una macchina virtuale? E come funziona?

Una macchina virtuale è un programma software o un'emulazione di un sistema informatico in grado di eseguire più sistemi operativi e applicazioni su una singola macchina fisica. Offre un modo per creare un ambiente dedicato in grado di eseguire vari sistemi operativi senza influire sul sistema host. Le macchine virtuali simulano ambienti informatici, consentendo agli utenti di eseguire sistemi operativi, applicazioni e software che potrebbero non essere supportati in modo nativo dal loro sistema operativo. Forniscono inoltre agli utenti un modo per testare nuovi software, applicazioni e configurazioni senza rischiare di danneggiare il computer o il sistema operativo sottostante. Le macchine virtuali sono ampiamente utilizzate nel consolidamento dei server, nella virtualizzazione dei desktop, nel test e nello sviluppo di software, nell'esecuzione di applicazioni legacy e nella sicurezza informatica. Possono essere installati su varie piattaforme tra cui computer desktop, server e piattaforme di cloud computing.

Saperne di più
MICROchip Domain names

Cos'è un nome di dominio e come funziona?

Un nome di dominio è come un indirizzo per un sito web. È un nome univoco che identifica un sito Web su Internet. Ogni nome di dominio è registrato a nome di un proprietario o di un'organizzazione specifici e non esistono due nomi di dominio uguali. Quando qualcuno digita un nome di dominio in un browser Web, viene inviata una richiesta a una rete globale di server che formano il Domain Name System (DNS). Questo sistema traduce il nome di dominio in un indirizzo IP, che è un identificatore numerico univoco assegnato a ogni dispositivo connesso a Internet. L'indirizzo IP viene utilizzato per individuare il sito Web e connettere l'utente al suo server, consentendogli di accedere al sito Web. Senza un nome di dominio, i siti web sarebbero accessibili solo inserendo il loro indirizzo IP, che può essere difficile da ricordare e richiederebbe un sistema complesso per essere gestito.

Saperne di più
MICROchip Datacenter Monaco

Tutto quello che c'è da sapere sull'hosting web

Il web hosting è la base di qualsiasi sito web. In sostanza, i servizi di web hosting ti forniscono lo spazio su un server per archiviare i file del tuo sito web, rendendoli disponibili ai visitatori online. Esistono molti tipi di hosting, inclusi hosting condiviso, hosting dedicato e cloud hosting.

L'hosting condiviso è l'opzione più conveniente, ma significa anche condividere le risorse del server con altri utenti. L'hosting dedicato ti dà il pieno controllo sul server, ma può essere costoso. Il cloud hosting è scalabile e affidabile, ma può comunque essere costoso per le grandi aziende.

Quando scegli un host web, considera fattori come il tempo di attività, l'assistenza clienti, le funzionalità di sicurezza e la facilità d'uso. Dovresti anche assicurarti che il tuo host web scelto abbia una larghezza di banda sufficiente per gestire il traffico del tuo sito web.

Nel complesso, la scelta del giusto servizio di web hosting è essenziale per garantire il successo del tuo sito web, quindi prenditi il ​​tuo tempo e fai le tue ricerche prima di prendere una decisione.

Saperne di più
Contattaci

Collabora con noi per un IT completo

Siamo felici di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e aiutarti a determinare quale dei nostri servizi si adatta meglio alle tue esigenze.

UK + 44 20 380 73 380
ES + 34 822 25 00 65
USA + 1 917 672 88 72
IT + 39 010 848 00 16
I tuoi vantaggi:
Cosa succede dopo?
1

Pianifichiamo una chiamata a vostro piacimento

2

Facciamo un incontro di scoperta e consulenza

3

Prepariamo una proposta

Prenota una consulenza gratuita